Carissimi alunni, genitori, docenti,

l'anno che sta per concludersi ci ha visti ahimè protagonisti di un triste momento storico, una pandemia ha sottratto alle nostre vite quella normalità che ai nostri occhi è ora quanto mai preziosa e anelata. Ma quello che è successo intorno a noi non ha impedito al grande cuore della scuola di fermarsi di battere....anzi il suo battito ha accelerato e ha raggiunto le menti e le vite di ciascuno.

La scuola non si ferma e non si fermerà...le emozioni che la attraversano al suo interno sono più forti di qualunque cosa, il coraggio ci ha sostenuto e ci sosterrà per continuare a crescere e a raggiungere alte vette.

Il messaggio del Natale è anche quest'anno un messaggio di amore, luce e speranza...un messaggio che magicamente si replica ogni anno e che consola l'animo di tutti gli uomini...

Natale è nascita e l'augurio che voglio fare a ciascuno di voi è quello di rinascere, di riprendere il cammino, di riappropriarsi del proprio quotidiano, di ricominciare a sognare e seminare il bene per la costruzione e l'affermazione di una grande e significativa comunità educante fatta di persone che costruiscono il loro futuro e sono cittadini consapevoli, responsabili e attori di una società qualificata e qualificante.

Rinasceremo e saremo luce del domani!!!!!

Buon Natale di cuore!!!

Maria Letizia Belmonte