testata scuola

Percorsi ad indirizzo musicale
(Scuola Secondaria di I grado)

Con la Trasmissione del decreto interministeriale n. 176 del luglio 2022, a partire da settembre 2023 i percorsi a indirizzo musicale delle scuole secondarie di primo grado andranno a sostituire gli attuali corsi a indirizzo musicale di cui al decreto ministeriale 6 agosto 1999, n. 201. I percorsi a indirizzo musicale costituiscono parte integrante del Piano
triennale dell’offerta formativa.

Il nostro I. C. ha richiesto, pertanto, l’attivazione dei percorsi a indirizzo musicale per i plessi di Scuola secondaria di I grado. Il percorso a indirizzo musicale che dovrà essere attivato presso questa Istituzione Scolastica prevede l’insegnamento dei seguenti strumenti musicali:

PIANOFORTE

PERCUSSIONI