Cari alunni e genitori,

mai avrei pensato di ritrovarmi nel bel mezzo di un anno scolastico senza ascoltare il suono della campanella e gli schiamazzi allegri di alunni che ogni giorno varcano la soglia del portone di ingresso della scuola, regalandomi sorrisi e ripetuti "buongiorno"!!!

Il silenzio di questa mattina era davvero assordante e le aule mi sembravano immense e tristi...

miei cari e amati ragazzi,

siamo tutti chiamati ad affrontare questo momento con coraggio, a testa alta, come chi non si lascia sopraffare dalla paura ma che guarda in faccia la realtà per affrontarla dipanandone ogni ombra....anche la più oscura.

Anche in questo momento, cari miei e cari i vostri genitori, anzi soprattutto adesso, sappiate che non siete soli, che il mio impegno sarà al massimo per garantirvi il diritto all'istruzione e in special modo quella serenità e quel benessere che neanche un momento del genere può offuscare.

Sto lavorando per voi, per farvi sentire il mio calore e la mia vicinanza e con me un team di docenti volenterosi oltre che una segreteria e il personale ATA tutto, attenti e scrupolosi...tutti insieme per vincere questa battaglia che la vita ci ha posto innanzi.

Insieme ce la facciamo, ce la faremo....anche a distanza....crediamoci fermamente!!!!!!

Tirate fuori tutta la grinta che avete e investitela per realizzare i vostri sogni. Al vostro ritorno vi aspetterò col sorriso di sempre per ricominciare e riprendere il nostro cammino.

Vi abbraccio tutti col cuore

Il vostro Dirigente Scolastico

Maria Letizia Belmonte